Riceviamo e pubblichiamo:
Nel mentre si sta provvedendo alla registrazione dei numerosi partecipanti alla XXXVI edizione del Certamen Ciceronianum Arpinas il presidente Pierpaolo Gradogna sottoscrive due importanti accordi che qualificano maggiormente il più grande Certamen d’Europa.
Il primo riguarda l’accordo con Trenitalia che concederà ai partecipanti che viaggeranno in treno da e per Roma e/o Napoli per partecipare al Certamen, la possibilità di acquistare biglietti ferroviari di 1^ e 2^ classe Business, Premium e Standard per i treni della Divisione Passeggeri Long Haul in servizio interno, con la riduzione del 30% calcolata sulla tariffa base adulti.
Per usufruire dello sconto i partecipanti dovranno presentare la ricevuta di pagamento della quota dovuta per la partecipazione al Certamen Ciceronianum Arpinas o una certificazione della Scuola di appartenenza, da cui si evincano il nome e cognome degli stessi.
Riconoscerà ai primi tre vincitori della manifestazione Certamen Ciceroniaum Arpinas, inoltre, tre crediti pari a 500 € ognuno per viaggi sulle Frecce e promuoverà l’evento sui canali individuati da Trenitalia.
“Sono momenti importanti per tutti noi, grandi gruppi ci guardano con interesse e si concretizzano rilevanti offerte nei confronti di tutti i partecipanti al Certamen, frutto del lavoro svolto nel corso dell’anno. Devo ringraziare il direttore di Trenitalia dott. Gianfranco Battisti e la responsabile del marketing dott. Alessandra Bucci, per l’attenzione riservataci, segno della grande considerazione che il Certamen continua ad assumere in campo nazionale ed internazionale. Non mancheremo di divulgare in tutti i modi la promozione di Trenitalia” lo dichiara il presidente del Centro studi Cicerone Pierpaolo Gradogna.
Il secondo accordo riguarda i primi otto (8) classificati cui i Rettori dei Collegi universitari Borromeo, Ghislieri, Nuovo e Santa Caterina da Siena, riconosciuti dal MIUR quali Collegi di merito, propongono l’opportunità, quale premio aggiuntivo, di trascorrere fino a tre (3) giorni a Pavia per visitare le sue Istituzioni accademiche, sperimentare la vita collegiale, conoscere le opportunità di crescita e le facilitazioni economiche.
I collegi si faranno carico delle spese di vitto ed alloggio nelle proprie strutture, organizzeranno momenti di incontro, il tutto in un clima informale, con la partecipazione dello staff dedicato e degli stessi studenti collegiali.
Se interessati i primi otto (8) classificati dovranno compilare il modulo on line presente sul sito : www.collegidimeritopavia.it/orientamento.