Comunicati Stampa Sport

VOLLEY – LA GLOBO SORA SCONFITTA DALLA APPIO ROMA

Il recupero della 11a giornata del campionato regionale di serie C tra la N.ed. Appio Roma e la Globo Sora costituisce un importante scontro al vertice della classifica. La N.ed. Appio Roma vince per 3 a 1 questa importante partita mostrandosi molto determinata ed esprimendo una buona continuità di gioco. La squadra sorana, dopo aver operato una buona partenza del match, si smarrisce nel prosieguo dello stesso facendo affiorare un gioco altalenante nel corso della partita nei vari fondamentali, in particolare nella battuta e nel cambio palla.

 LA PARTITA

Coach Lorenzo Pistilli schiera il sestetto della N.ed Reatina Appio Roma con la seguente formazione: Cervini in  palleggio, Farina come opposto, Priori e Di Generoso in posto 4, Grippo e Fontana centrali, Lamonaca come libero.

Coach Fabio Martini, schiera la Globo B.P.F. Sora con: Rossi in regia e Magnante come opposto, la coppia di centrali Caschera e Martini, i martelli Corsetti  e Mauti, nel ruolo di libero Iafrate in difesa si alterna con Izzo in ricezione.

PRIMO SET. La Globo Sora conquista il set con il punteggio 25 a 15 e si mostra in grado di competere contro il forte avversario.

SECONDO SET. In questo parziale l’Appio Roma trova una buona reazione e mostra una continuità di gioco che le permette di mantenersi costantemente sempre in vantaggio. Mentre la Globo Sora perde di continuità e efficienza in molti fondamentali. Nel finale di set la Appio Roma è più determinata e conquista il set col punteggio di 25 a 20.

TERZO SET. In questo parziale l’Appio Roma mantiene la buona continuità di gioco e con sicurezza resta sempre in vantaggio. La Globo Sora continua ad essere poco incisiva in attacco  e commette qualche errore di troppo in battuta. La squadra sorana si smarrisce in tutti i fondamentali e resta in balia del buon livello di gioco espresso dai padroni di casa. Nella parte centrale del set la squadra romana riesce ad acquisire un discreto vantaggio grazie al buon lavoro a muro, in difesa ma soprattutto in attacco e chiude il set in suo favore  con il punteggio di 25 a 22.

QUARTO SET. In questo set ancora la Globo Sora stenta a trovare il giusto ritmo di gioco a causa dei numerosi errori in battuta, di una difficoltosa fase dell’attacco e di un evanescente lavoro a muro  a cui si unisce qualche sbavatura in ricezione. La squadra romana si mostra, invece, volitiva e determinata nel conquistare l’intera posta, esprimendo un buon rendimento in tutti i fondamentali e mantenendosi quasi sempre in vantaggio. La  squadra sorana nonostante non riesca a trovare una buona continuità di gioco riesce a restare a stretto contatto con la squadra romana che però nel finale del set trova l’allungo giusto per conquistare il set e la partita con il punteggio di 25 a 21.

Sabato 12 Marzo  alle ore 16.00 la Globo Sora giocherà in casa contro Asd Nfa Saet.