La Globo B.P.F. Sora, reduce dalla sconfitta subita nel derby ciociaro contro la Caschera Pallianus Volley, ritorna al successo con la vittoria per 3 set a 0 contro la Etruria Volley Tuscania e si proietta con fiducia nel proseguo del campionato.
Nella partita la Globo B.P.F. Sora mostra un gioco determinato ed efficiente in tutti i fondamentali, in particolare a muro e in attacco. La Etruria Volley Tuscania appare molto combattiva nei primi due set, per poi arrendersi alla continuità e superiorità della squadra sorana.
Da sottolineare l’ottima qualità della ripresa tv della partita e il buon commento del telecronista della diretta facebook che, oltre ad essere molto informato sui giocatori della squadra sorana, con molta competenza ha ricordato i numerosi giocatori che nei passati campionati nazionali di A2 e di Superlega hanno militato nella squadra della Globo b.p.f. Sora, menzionando i vari Anzani, Mazzone, Caneschi, Bonami che tuttora giocano in Superlega e in Nazionale.
LA PARTITA
Coach Fabio Martini, schiera la Globo B.P.F. Sora con: Rossi in regia e Magnante come opposto, la coppia di centrali Caschera e Martini, i martelli Corsetti e Mauti, nel ruolo di libero Iafrate in difesa si alterna con Izzo in ricezione. Mister Perez Moreno, risponde con Cipolloni al palleggio opposto a Borzacconi, Pieri e Quaglia martelli, Mugnaini e Sandu in posto 3, Mellini libero.
PRIMO SET
In questo parziale la Etruria Volley Tuscania si mantiene quasi sempre a stretto contatto con la Globo Sora, che gioca con buona aggressività in attacco in particolare con Mauti e Corsetti. La squadra di casa lotta molto bene in difesa e punge anche con un buon attacco. Nel finale del set è la Globo Sora a trovare il giusto ritmo per aggiudicarsi il set con il punteggio di 25 a 20.
SECONDO SET
La Globo Sora rientra in campo con Rogacien al posto di Magnante. La prima parte del set vede un sostanziale equilibrio e si gioca punto a punto fino al 13 a 13. L’equilibrio del set viene spezzato dalla Globo Sora che da questo momento fino al termine riesce ad esprimere una migliore qualità di gioco. La supremazia della Globo Sora nel finale è suggellata dal buon turno di battuta di Quadrini, che mette sotto pressione la ricezione avversaria e porta la propria squadra a vincere il set con il punteggio di 25 a 18.
TERZO SET
Stesse formazioni del secondo set. La squadra sorana in questo parziale trova subito un buon rendimento in tutti i fondamentali che le consente di essere sempre in vantaggio nel parziale grazie alla buona azione a muro di Martini e Caschera, all’ attenta e diligente prestazione del regista Rossi e dal buon rendimento in attacco di capitan Corsetti, Mauti e Rogacien. La squadra avversaria non riesce a trovare una reazione e resta in balia della Globo Sora che chiude il set con il punteggio di 25 a 12 a suo favore.
Mercoledì 9 marzo, alle ore 20.30, la Globo Sora giocherà in trasferta contro la Appio Roma.