Il cartellone degli eventi per “VIVI SORA: L’Estate di Sora 2012” prosegue con successo e a pieno ritmo. Dietro un programmazione così ricca sta un accurato lavoro di supporto tecnico e logistico, portato avanti quotidianamente dal Servizio Manutenzioni del Comune di Sora. Lo staff degli operai agisce in stretta sinergia con l’Ufficio Cultura dell’Ente che coordina lo svolgimento degli eventi estivi.
Da sottolineare che le attività dello staff tecnico hanno permesso un notevole risparmio nei costi di gestione di “VIVI SORA” perché altrimenti la cura degli allestimenti e la logistica sarebbero stati affidati ad una ditta esterna con un aggravio di spesa sulle casse comunali.
“Viste le difficoltà economiche del momento, l’Amministrazione Comunale ha organizzato il servizio di allestimento di tutte le strutture di supporto alle manifestazioni (palchi, gazebi, sedie, pedane, ecc.) durante il normale orario di lavoro degli operai comunali – spiega il Sindaco Ernesto Tersigni – Abbiamo la fortuna di avere a disposizione uno staff tecnico qualificato che con la minima spesa è in grado di garantire elevate prestazioni, senza ricorrere a operatori esterni. Ringrazio il Servizio Manutenzioni per avere contribuito alla riuscita di tanti eventi, grazie ai quali Sora è tornata a ripopolarsi di cittadini e turisti”.