L’Associazione polisportiva Vis Sora 07 presenta il progetto “Vis Health: in campo per la prevenzione”, realizzato in sinergia con la Sezione Sora-Cassino dell’Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti (UCID) e l’Associazione Tre Cuori Per la Musica, nonché con il patrocinio del Comune di Fontechiari e la collaborazione della Pro Loco. Obiettivo del progetto è quello di dare un contributo nella promozione della cultura della salute e della prevenzione, attraverso l’organizzazione di giornate a tema in cui sarà possibile effettuare degli accertamenti mirati.
Il primo appuntamento nella mattina di domenica 27 settembre: presso la Sala Convegni del Comune di Fontechiari sarà possibile effettuare accertamenti quali elettrocardiogramma ed ecografia dei vasi epiaortici, previa prenotazione tramite la pagina Facebook “Vis Sora 07” e nel pieno rispetto delle normative per la prevenzione del contagio da Covid-19.
La Polisportiva lancerà nella stessa sede una raccolta fondi finalizzata all’acquisto di un nuovo defibrillatore per garantire una sempre maggiore sicurezza negli eventi sportivi che la coinvolgono.
Alessandro Rea