Il presidente del consiglio provinciale di Frosinone: “Bene il ritorno della polizia negli ospedali, tutelare i lavoratori”
Raccoglie l’appello dei sindacati il presidente del Consiglio provinciale di Frosinone Gianluca Quadrini: “Bisogna fermare gli atti violenza nei riguardi del personale sanitario”.
Spiega Quadrini: “L’Inail ha diffuso i dati su questo tipo di aggressioni: dal 2019 al 2021 oltre 4800 episodi che hanno riguardato soprattutto gli infermieri. Ormai andare a lavorare in questo delicato settore vuol dire mettere a rischio la propria incolumità e questo non va bene. La situazione è talmente grave che secondo un’indagine un lavoratore su tre del comparto sanità sarebbe pronto a lasciare il posto di lavoro sguarnendo un comparto fondamentale che già soffre molti problemi. Bene l’iniziativa del Governo di ripristinare negli ospedali i presidi di polizia, ma occorre fare molto di più. Come presidente del Consiglio provinciale faccio mia questa necessità e mi attiverò in tutti i modi per sollecitare l’adozione di misure ancora più stringenti. Il personale sanitario svolge un compito fondamentale per la vita del paese e va messo nelle migliori condizioni per operare”.
Foto d’archivio