Nella giornata di ieri il Procuratore della Repubblica di Cassino – dr. Luciano d’EMMANUELE ha fatto visita al Comando Stazione Carabinieri di Vicalvi. L’incontro, effettuato nell’ambito di una serie di appuntamenti con i militari della Benemerita ricade nella volontà del Capo della Procura cassinate di manifestare l’apprezzamento dell’ufficio giudiziario da lui diretto per il lodevole impegno profuso dai Carabinieri impiegati al servizio della collettività dei piccoli centri della Valle di Comino.
A fare gli onori di casa il Comandante della Stazione Carabinieri – Mar.Magg. Claudio CORSETTI – alla presenza del Comandante della Compagnia di Sora – Capitano Domenico CAVALLO e del Comandante del Nucleo operativo radiomobile Tenente Davide MARCUCCI.
Molteplici sono stati gli argomenti affrontati nel corso della riunione e tra quelli più significativi si evidenzia la tutela delle fasce deboli oggetto dei delitti di violenza domestica ed atti persecutori, le strategie di difesa atte a sensibilizzare gli anziani in ordine alle truffe poste in essere con i più disparati stratagemmi da persone prive di scrupoli che traggono profitto sfruttando la condizione particolarmente vulnerabile delle vittime.
I dati relativi all’attività svolta dai Carabinieri inerente l’opera di prevenzione attuata mediante il capillare controllo della giurisdizione dalle pattuglie dell’Arma hanno riscosso l’apprezzamento del Procuratore della Repubblica che ha elogiato i Carabinieri per la costante professionalità dedicata a tutela della legalità e l’assoluta sensibilità dimostrata degli uomini e delle donne dell’Arma.
A seguire si è tenuta una breve visita presso i centri cittadini di Vicalvi, Fontechiari e di Posta Fibreno e l’incontro con i rispettivi rappresentanti istituzionali.