SOCIALE

Vicalvi – La parte lesa, oggi l’iniziativa di Pro Loco e Comune

Morire a causa di un amore malato non è in alcun modo concepibile. In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la Pro Loco di Vicalvi, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, propone oggi alle 15:30, presso la biblioteca in Piazza del Municipio, “la Parte Lesa“.

Sarà un intenso pomeriggio dedicato alle vittime di femminicidio, in particolare dedicato alla storia di Romina De Cesare, uccisa lo scorso maggio a Frosinone dal suo ex ragazzo.

“Si tratta di una storia agghiacciante – sottolineano dalla Pro Loco -, un dolore inconsolabile su cui vogliamo riflettere. Lo faremo insieme al papà e allo zio della dolce Romina, in compagnia della giornalista Angela Nicoletti e della psicologa Daniela Saurini. Prima del dibattito però, assisteremo alla performance ‘Lo Stupro’, messo in scena da Valentina Lilla, per la regia di Luigi Mastropietro. Inoltre, come lo scorso anno, il centro storico di Vicalvi si animerà di scarpette rosse, in memoria di ogni donna vittima di questa strage non più sostenibile”.

Per prenotare i posti a sedere è possibile rivolgersi, tramite whatsapp, al numero 3804750704.

Caty Paglia