Atmosfere mediterranee al convento di San Francesco con la Compagnia Errare Persona, sabato 7 dicembre.
Un viaggio, intimamente connesso, grazie alla musica che narra di popoli e amori, tradizioni e leggende. Una sintesi affascinante delle culture mediterranee che si ispira al mito e alla filosofia. Un momento per conoscere, per scoprire, per sentire, per lasciarsi incantare. Questo è “Esperanto”, il concerto-spettacolo nato dalla sensibilità artistica di Damiana Leone, cantante, attrice, pedagoga, che, per l’occasione sarà la voce che condurrà il pubblico lungo le rotte di questo viaggio immaginifico.
I racconti, accompagnati dai canti della tradizione etnica italiana, spagnola, sefardita, portoghese, greca, rom, ebraica e araba si raccolgono intorno alla musica di Michele Bucciarelli, chitarrista e Alessio Cordaro, contrabbassista. Lo spettacolo è parte del progetto MIBACT “Boarding pass” FARI CULTURALI DEL MEDITERRANEO con il Collettivo B. Brecht e Teatro dell’Acquario che ha visto come tappe della tournée città come Tunisi, Patrasso, Siviglia, Cosenza, Formia, Frosinone.
L’evento, organizzato dalla Pro Loco e patrocinato dal Comune di Vicalvi, è ospitato nella suggestiva location del Convento di S. Francesco e interesserà il pomeriggio di sabato 7 Dicembre, a partire dalle ore a partire dalle ore 17.
È possibile seguire la compagnia Errare Persona sui suoi canali social:
Facebook: Compagnia Errare Persona; Officina Culturale Casa D’Arte e Racconta la Guerra.
Youtube: Compagnia Errare Persona
Oppure sul loro sito internet: www.errarepersona.it