II EDIZIONE CASTLE CUP VICALVI
PRESSO LA SEDE DELLA CHRYSOS GYM
Appuntamento importante quello di Sabato 24 e Domenica 25 Febbraio presso la struttura della Chrysos Gym di Vicalvi. Si è tenuta infatti la II Edizione della CASTLE Cup, gara intersocietaria di Ginnastica Artistica, che vede collaborare, per il secondo anno di seguito il Comune di Vicalvi con l’importante società di Ginnastica Artistica, animata dal Professor Gianluca Valente e dai suoi collaboratori.
La società sportiva è diventata ormai un punto di riferimento importante per il nostro territorio e sta formando schiere di atlete e atleti impegnati tutto l’anno nelle gare a livello regionale e nazionale, imponendosi con le sue squadre nelle varie manifestazioni sportive nell’ambito della Federazione Italiana. Il Professor Valente ha creato in questi anni un gruppo compatto, che vive lo sport in maniera sì competitiva ma anche, e soprattutto, come un momento di aggregazione e collaborazione da parte di tutti i suoi iscritti.
È proprio in questa ottica che Domenica 25 si è svolta la II Edizione della CASTLE Cup, realizzata con la partecipazione e collaborazione del Comune di Vicalvi: è stato infatti presente il Sindaco di Vicalvi, Mario Ferrera che, insieme all’allenatore Gianluca Valente, crede in questa manifestazione sportiva che tanto risalto fornisce al territorio.
Nel corso della competizione le atlete hanno gareggiato su tre specialità e attrezzi: corpo libero sul tappeto, trave, parallele e volteggio. Si è trattato di un imponente numero di giovani, circa 350 in totale, appartenenti alle categorie degli anni che vanno dal 2008 al 2020 e che fanno parte di quattro società distintesi nel corso della gara: la Virtus Gym con Chiara Restante, l’Olimpia sport con Arianna Fraioli, la New fitness club con Luna Liaci, la Chrysos Gym con Matteo Valente e Miriana D’Ambrosio.
Al termine della competizione le ginnaste in gara hanno avuto il piacere di essere premiate direttamente dal Sindaco e dall’Associazione Pro Loco di Vicalvi. È stata una giornata all’insegna del divertimento, sia per le atlete delle società in gara che per le famiglie tutte. Infine, la società Chrysos Gym e il Comune ringraziano per la collaborazione e la partecipazione di quanti hanno preso parte alla manifestazione, che è stata davvero numerosa.