L’Amministrazione ha ottenuto dall’Astral interventi per circa 200mila euro. Soddisfatti il sindaco Enzo Perciballi e l’assessore Benvenuto Fabrizi
Iniziata la bitumazione di alcuni tratti viari del territorio. Così il Comune di Boville Ernica continua a puntare sulla sicurezza delle strade urbane. Gli interventi, per un importo di circa 200mila euro, vengono eseguiti dall’Astral, l’Azienda Strade Lazio. “I lavori sono iniziati nella giornata di ieri – spiegano il primo cittadino Enzo Perciballi e il vicesindaco con deleghe all’Urbanistica e ai Lavori pubblici Benvenuto Fabrizi – e consistono in un investimento di circa 200mila euro con esecuzione diretta, da parte dell’ente regionale, delle opere che sono state programmate insieme ai nostri tecnici. Ciò a conferma dell’impegno che questa Amministrazione sta profondendo nel miglioramento della sicurezza viaria”.
Quindi Perciballi e Fabrizi illustrano nel dettaglio le opere. “Sono diversi – spiegano – i tratti viari interessati dal nuovo tappeto di asfalto che verrà realizzato grazie alla capacità dell’Amministrazione e dell’Ufficio tecnico comunale di proporre progettualità valide e intercettare finanziamenti a beneficio del territorio. Si tratta della strada Ponte Vado Pizzo, di via Ponte San Leonardo località Fossatura, di via Pozzo Papa – Pozzo Merollo, della strada Croce Frantellizzi e della strada Madonna delle Grazie. Oltre alla bitumazione, ove necessario, verranno realizzati fossi di scolo, cunette e pozzetti”.
Concludono gli amministratori: “La sicurezza viaria è uno degli aspetti su cui da sempre puntiamo per migliorare la qualità della vita ai nostri concittadini, come testimoniano le numerose strade già sistemate grazie ai finanziamenti intercettati, ottenuti dagli altri enti competenti o impegnati direttamente dal Comune”.