“E si Gigi, ci sei riuscito anche questa volta. Il pianoforte è stato donato agli alunni e docenti del plesso scolastico di Santa Francesca (Istituto comprensivo Veroli 1) dalla società Officine Ortopediche, così come desideravi. Ieri mattina erano presenti, alla cerimonia la dirigente scolastica Silvana Schioppa, i docenti, i tuoi figli Giulia e Filippo, la tua amata Katia, la tua mamma Silvana e il tuo amico Jean Mary.
Questo è solo l’inizio Gigi, di un lungo cammino che faremo tutti noi insieme a te, legati da questo filo sottile che ci permetterà di poter realizzare quanto tu hai sempre pensato e sognato per la comunità scolastica e per la tua contrada Santa Francesca. Non ci fermeremo perché non c’è concesso e perché tu non avresti sicuramente voluto. Andremo avanti con il tuo sorriso e senso del dovere che ti ha reso unico e che ci ha insegnato che i sogni si possono realizzare.
Facciamo grandi i sogni e siamo incredibilmente ottimisti, disegnano case accoglienti e serene, piene di aspettative sul futuro. Vi auguriamo questo: sogni grandi e colorati. Possa il nostro dono augurarvi di immaginarli e costruirli. Ci può essere della magia anche nei luoghi inaspettati, ci sono posti luminosi anche nei giorni più bui. Ognuno di voi può essere quel posto luminoso, con le sue infinite capacità. Possa ogni nota emozionarvi sempre e ricordarvi che quella ricerca di felicità vi appartiene e neanche un giorno, uno solo, qualcuno potrà convincervi, che non sia possibile realizzarla”.
(nota ricevuta a seguito dell’iniziativa voluta da Gigi Renzi e finalmente realizzata)