CULTURA E INTRATTENIMENTO

Veroli – Teatro comunale, domenica l’ultimo spettacolo

TEATRO COMUNALE VEROLI,
“UCCIDIAMO IL RE” DOMENICA 28 APRILE,
ULTIMO APPUNTAMENTO DI UNA STAGIONE STRAORDINARIA

Una stagione straordinaria quella che si chiuderà Domenica 28 aprile 2024, al Teatro Comunale Veroli; abbiamo assistito, infatti, ad un cartellone ricco di appuntamenti, catalizzatore di generi teatrali, tematiche e target di pubblico variegati.

Un grande successo, sicuramente merito dell’Associazione culturale “DUECENTO22 – Arti e Spettacolo” che, con grande impegno e dedizione degli addetti ai lavori, ha permesso al teatro di ritrovare nuova linfa vitale, ricca di cultura ed emozioni: gli scenografi Enrico Quadrozzi e Fabrizio Bellacosa ci hanno regalato, nel corso delle ultime stagioni, spettacoli di ampio respiro culturale che, attraverso una veste rinnovata anche a livello strutturale quest’anno, ha fatto sì che l’appassionato e appassionante luogo di intrattenimento verolano sia diventato oramai una certezza per gli amanti di teatro, e di arte in generale. Tanti sono stati, infatti, anche gli spazi dedicati alla musica e alla narrativa per bambini.

Indispensabile il lavoro di squadra, completata da Lidia Berardi (addetta stampa), Eliana Schietroma (addetta all’accoglienza), Zoe Cocco (insegnante di teatro per bambini) e Francesco Minotti (tecnico audio).

Tutti pronti, quindi, per l’ultimo spettacolo, come di consueto alle ore 18:00 e con apertura botteghino alle 17:30, per assistere a “Uccidiamo il re”, proposto dalla “Compagnia Sunny Side” e scritto e diretto da Massimiliano Aceti.

Quando un noto imprenditore è ormai prossimo alla morte, i due figli, Lorenzo, che non si è mai allontanato dal padre, e Gabriele, il quale invece aveva abbandonato la propria città e la propria famiglia per inseguire le inutili aspirazioni da attore, si rincontrano dopo tantissimo tempo.

Con Alessandro Cosentini e Massimiliano Aceti, la storia prosegue raccontandoci l’evoluzione del rapporto tra i due fratelli: partendo da un apparente irrisolvibile attrito, che li porta a scontrarsi, nonostante il delicato momento che accomuna entrambi, col passare dei giorni Lorenzo e Gabriele si trovano sempre più vicini.

Una storia molto più attuale di quanto si possa notoriamente immaginare, dunque, quella che chiude l’incredibile stagione teatrale 2023-2024 del Teatro Comunale Veroli.

Per info e prenotazioni: ENRICO 340 9109655 – FABRIZIO 389 1762555 – Biglietto intero 10 euro – Biglietto ridotto 7 euro (Under 18/Over 65)