CULTURA E INTRATTENIMENTO

Veroli – Si alza il sipario, parte la stagione teatrale

TEATRO COMUNALE VEROLI,

STAGIONE TEATRALE 2024/25

Un cartellone con ventidue spettacoli quasi tutti sold-out, repliche, spettacoli musicali, tanti fuori cartellone, spettacoli dedicati solo ai più piccoli, laboratori teatrali: tutto questo è stato il Teatro Comunale Veroli con la direzione artistica della DUECENTO22 – ARTI E SPETTACOLO APS nella scorsa stagione; preparatevi, dunque, ad una stagione 2024/2025 ancora più ricca e sorprendente. Il Teatro Comunale Veroli è, infatti, una realtà ormai consolidata nel nostro territorio, un punto di riferimento culturale che ha dimostrato che si può credere nel teatro come cura dell’anima in tempi storici così difficili. 

I ventidue spettacoli in cartellone offrono una varietà in grado di incontrare tutti i gusti, non solo per consolidare l’affetto dimostrato da tanti fedeli spettatori che nelle stagioni precedenti hanno riempito il teatro, ma anche per attrarre e incuriosire un nuovo pubblico che possa apprezzare la meravigliosa arte del teatro. Accanto a spettacoli inediti ed originali che trattano temi di grande attualità, spingendoci alla riflessione su tutto ciò che ci circonda, ci sarà anche la riproposizione di grandi classici della letteratura italiana e straniera, senza dimenticare, infine, il teatro per bambini: anche quest’anno infatti saranno previsti molti spettacoli dedicati proprio a loro, per avvicinarli a questa meravigliosa arte con leggerezza, spensieratezza e gioia ma offrendo sempre spunti di riflessione utili a grandi e piccini. 

Il fitto calendario di questa nuova stagione teatrale, che sarà ricco anche di tanti fuori cartellone, è frutto della ricerca, dello studio e dell’impegno di tutti coloro che sono coinvolti nella direzione del Teatro Comunale Veroli che rinnova, anche per quest’anno, le collaborazioni con il Teatro Tor Bella Monaca di Roma e il Teatro Bertold Brecht di Formia alle quali si aggiunge la nuova collaborazione con il media partner Quartapareteteatro.

Tutto questo è reso possibile non solo grazie a tutto lo staff della DUECENTO22 – ARTI E SPETTACOLO APS guidata da Enrico Quadrozzi e Fabrizio Bellacosa, ma anche grazie al sindaco del comune di Veroli Germano Caperna, la vicesindaca e assessora al commercio, cultura e turismo Francesca Cerquozzi, e tutta l’amministrazione comunale, il presidente della Proloco di Veroli Gianluca Scaccia e la consulta dell’associazione con il consigliere legato alla consulta Danilo Pasqualitto. 

Gli appuntamenti della stagione teatrale 2024/2025 saranno sempre di domenica alle 18 con apertura botteghino alle 17.30 e anche quest’anno sarà possibile scegliere tra diverse tipologie di abbonamento. Si inizierà il 10 novembre con il primo spettacolo della stagione “Storie della mezzanotte” portato in scena da “L’ultima fila APS”: una compagnia teatrale fiorentina che ci incanterà con una narrazione, intervallata da musica, tutta in maschera portandoci in un mondo immaginifico e favolistico. Siete pronti a farvi trasportare dalle emozioni e dalla fantasia?

Signore e signori si riapre il sipario!