Sarà formata da Manuela Muzzone e Patrizia Viglianti la seconda coppia di ospiti di Psycroma 2024, intitolata “Dall’arte alla mente”. Due mondi diversi ma complementari per tecniche, poetiche e cromie. Taglio del nastro previsto alle 17,00 di sabato 6 luglio nella sala d’arte Crystal a Veroli in via Casalunga 2.
La prima delle due completamente formata con un percorso artistico partito dal liceo Anton Giulio Bracaglia di Frosinone e passata poi per l’Accademia delle Belle Arti frusinate, ha finito per specializzarsi in pittura. L’orizzonte di Muzzone sono le emozioni, all’interno di una ricerca artistica centrata sulle proprie sensazioni da proporre alla visione dello spettatore; un luogo interno in cui prospettiva e luci concorrono a formare quadri che portano lo sguardo verso un dejavù immateriale.
Più dirette invece quelle di Viglianti la quale, dopo una formazione didattica a Veroli, ha attraversato diverse esperienze, fino ad arrivare ad abbracciare la “fluid art”, sfruttando le potenzialità di spatola, gesso, acrilico, resina. Opere astratte e figurative, a volte intense altre leggere, ma sempre vibranti. Una storia che condivide sulla tela e con la quale parla a chiunque attraverso “un dialogo intimo tra la mia anima e chi sia disposto ad ascoltare”, come spiega direttamente l’interessata.
La mostra durerà due settimane fino a domenica 21 luglio e potrà essere visitata anche su appuntamento, contattando galleria e artista attraverso i profilo social.