Un comitato plurale, casa politica di tutta la coalizione: con questo spirito sabato mattina Germano Caperna ha aperto, insieme ai coordinatori, la sede operativa per la tornata elettorale che lo vede candidato alla carica di sindaco.
Un gruppo eterogeneo che farà delle differenze un valore aggiunto, quello a sostegno di Caperna e che porta avanti un grande intento collettivo, il bene di Veroli sintetizzato nel nome della coalizione, Veroli Unita.
“È dalla diversità – afferma – che questa Città può trarre giovamento: è un valore in cui ho semprecreduto e che è la forza di questa coalizione. Il ruolo di un amministratore è quello di rappresentare i cittadini parlando la lingua di tutti, intercettando ogni esigenza. La nostra Città deve essere di tutti e vicina a tutti. Veroli Unita non è solo uno slogan ma racchiude lo spirito di questo progetto politico, l’idea di squadra e di amministrazione nella loro declinazione migliore”.
Una diversificazione d’intenti da mettere in campo anche nella linea amministrativa: un raggio d’azione trasversale in grado di parlare di cultura, sociale, sostenibilità e opere pubbliche con la stessa competenza. La stessa declinazione che trova ampio margine anche nel programma elettorale che la coalizione esprimerà: cura delle specificità attraverso l’attenzione al particolare e la valorizzazione delle piccole grandi opere.
“Il nostro orgoglio per Veroli può portare noi e la Città lontano. Dobbiamo avere il coraggio di puntare in alto e lavorare insieme oltre ogni campanilismo. Pensiamo in grande – conclude Caperna – facciamolo mettendoci cuore e anima”.