Sarà Alessio Marri ad aprire la stagione delle esposizioni della sala d’arte Crystal a Veroli. Con la sua personale intitolata “She’s a rainbow”, il giovane artista tornerà a presentare le sue nuove opere nella galleria che lo aveva già ospitato a giugno del 2021, nel corso della prima edizione di Psycroma.
Si tratterà dunque di un ritorno con nuovi lavori, sempre distinti dal caratteristico tratto di uno stile che punta molto sul colore e sull’intensità cromatica. Un’esposizione personale che sarà inaugurata sabato 18 maggio alle 17,00 e proseguirà fino a domenica 2 giugno.
“She’s a rainbow” propone un punto di vista nuovo sulle emozioni dell’universo femminile con volti, sguardi, sentimenti che Marri riesce a cogliere in mille attimi della vita della donna contemporanea. La nuova serie è il frutto di un lungo periodo durante il quale l’artista di Alatri è passato attraverso lo studio di nuove forme espressive come per esempio l’acquerello, per poi tornare e consolidare il suo primo amore: una tecnica mista basata su acrilico e smalto su tela.
Da sempre attratto dai primi piani, questa volta i suoi soggetti e punti di riferimento sono le donne, il loro mondo, le loro emozioni. Il colore usato su tutta la superficie diventa il tramite con cui raccontare espressioni e lasciare che lo spettatore venga rapito e attratto dall’opera. Ancora una volta, Marri punta sull’atmosfera con forme definite, ma minime che permettono ad ogni punto di vista di cercare e trovare un tratto comune all’interno dei suoi lavori. Si riceve anche su appuntamento, direttamente oppure attraverso i profilo social della galleria e dell’artista.
(in alto foto Luca Sabellico)