ACEA

Valle di Comino – Vandra, l’acqua si perde di nuovo!

Nemmeno due settimane. Tanto ha retto la riparazione fatta dai tecnici di Acea sulla ‘storica’ perdita idrica lungo la strada regione 627 ‘della Vandra’ in territorio di Vicalvi.
Infatti, come ci segnalano alcuni residenti, la perdita è tornata a zampillare felice e contenta nello stesso punto da dove riversa litri e litri d’acqua ogni giorno sull’asfalto da mesi e mesi.
Un ‘disservizio’ che va avanti da oltre due anni e che, fino allo scorso mese, nessuno era riuscito a far risolvere, nonostante le segnalazioni fatte al gestore idrico da residenti, amministratori comunali e tramite articoli di stampa.
Poi, il 21 settembre scorso (come abbiamo puntualmente riferito) la perdita idrica in ‘persona’ aveva scritto una lettera all’allora amministratore delegato del Gruppo Acea, Giuseppe Gola, segnalando come la controllata ciociara ‘Acea Ato 5 Spa’ la trascurasse da ormai troppo tempo. Quasi per magia, il giorno dopo, al km 10+350 di via Vandra (residenza della storica perdita idrica), si erano precipitate le squadre di Acea Ato 5 per fare i lavori e mettere a posto la situazione.

Ma è durata poco. La riparazione, su un tratto di strada percorso giornalmente da centinaia di auto e mezzi pesanti, è finita con il rompersi di nuovo e l’acqua è tornata a sgorgare copiosa. È cosi da almeno due settimane. I residenti, ormai sconfortati, hanno atteso qualche giorno prima di fare una nuova segnalazione.
Chissà se sarà necessario scrivere una nuova supplica ai vertici del gruppo Acea? Qualcuno però avverta la storica perdita idrica che deve cambiare interlocutore, perché, nel frattempo, il suo ‘amico’ Giuseppe Gola è stato mandato via e al suo posto ora c’è il nuovo ad Fabrizio Palermo.
Ercole Pappalardo