Da anni stiamo combattendo per la messa in sicurezza e la realizzazione di una rotatoria in quel famigerato bivio. Commenta così l’incidente stradale del primo pomeriggio di oggi il sindaco di Gallinaro, Mario Piselli. La strada regionale, sulla quale si deve viaggiare ad un massimo di 50 Km – ricorda Piselli – è di competenza di Astral, ma prima che davvero avvenga un incidente mortale, come poteva essere quello di oggi, sollecitiamo ancora per i già richiesti interventi.
Il violento impatto si è verificato tra una Fiat Panda e un autobus Cotral all’altezza dell’insidioso bivio di Gallinaro sulla strada regionale 509. Ad avere la peggio sono stato marito e moglie di Balsorano, rispettivamente di 67 e 60 anni.
La donna, elitrasportata presso l’ospedale Umberto I di Roma sarebbe fuori pericolo, pur avendo riportato gravi ferite al volto causate dalle schegge di vetro esplose nello schianto, mentre per il marito, ricoverato al Santissima Trinità di Sora, si tratterebbe di lievi traumi agli arti inferiori. Il sinistro si è verificato nei pressi della braceria Mamma Giovanna. Tra l’altro, durante il violento sinistro, il pullman è addirittura entrato nel parcheggio dell’attività commerciale, danneggiando un paio di auto. Secondo una prima ricostruzione dei fatti pare che l’autobus andasse in direzione San Donato Val di Comino, mentre la Panda scendeva da Settefrati.
Caty Paglia