Nominata la Commissione per il conseguimento dell’abilitazione all’esercizio venatorio di Frosinone, Cesidio Gianni Sarrecchia, funzionario regionale originario di Pescosolido, è il nuovo presidente.
Si tratta di un prestigioso riconoscimento per il dottor Sarrecchia che ha dimostrato di avere grandi capacità organizzative e professionali, oltre ad una profonda conoscenza delle tematiche venatorie e ambientali. A completare la Commissione vi sono ben dieci membri: Pio Scacciotti, Davide Pagliaroli, Renato Antonucci, Alessio Ranaldi, Maurizio De Gasperis, Tommaso Pescosolido, Marco Girolami, Daniele Scenna, Simone Miceli e Lorenzo Cedrone.
“La nomina della Commissione per l’abilitazione all’esercizio venatorio – ha sottolineato il neo presidente Sarrecchia – rappresenta uno strumento indispensabile non solo per il mondo della caccia, ma soprattutto per quello ambientale. I giovani che si avvicinano a questo nobile sport sono, di fatto, i custodi di tutti quei principi e valori come la salvaguardia dell’ambiente, la preservazione della biodiversità e il rispetto per la fauna selvatica. Aspetti questi che rendono i cacciatori delle vere e proprie sentinelle del territorio. Ringrazio sin da ora chi mi ha dimostrato fiducia: svolgerò tale incarico con responsabilità e competenza”.
Caty Paglia