SOLIDARIETA'

Valle di Comino – Colletta alimentare, l’impegno dei Lions

I Lions alla Colletta del Banco Alimentare 2024

Questa mattina un gruppo facente parte del Lions Club Val Di Comino ha partecipato alla giornata nazionale della Colletta alimentare indetta dal Banco Alimentare nazionale. Il gruppo ha prestato l’opera all’ingresso del Supermercato Conad di Corso Lucio Munanzio Planco – Atina.

I volontari hanno raccolto diverse scatole di alimenti di vario genere tra cui pasta, biscotti, pelati, legumi in scatole, olio, tonno, latte ecc. Alla colletta hanno partecipato il Presidente del Club Domenico D’Antona, il segretario Raffaele Roncone e gentile consorte Lucia, il Tesoriere Franco Giannitelli, la Vice Presidente Linda Di Duca.

E’ stata una giornata ricca di soddisfazioni per il gruppo Lions soprattutto perché i clienti del supermercato hanno risposto all’appello donando, per i volontari è stata una esperienza importante che rifaranno nel futuro. Le scatole della raccolta sono state prelevate da volontari che hanno provveduto al trasporto ai magazzini del Banco Alimentare. La raccolta è stata effettuata in tutta Italia ed è stato un grande successo che permetterà all’Ente benefico di servire circa un milione e mezzo di poveri.