L'INIZIATIVA

Valle di Comino – 24 ore a cavallo, le emozioni… e la promessa

Alvito – Valle di Comino 

Grandi emozioni alla sesta edizione della 24 H a cavallo, tra escursioni, scoperta del territorio, buon cibo e un pizzico di romanticismo. Sì, perché la splendida storia d’amore di Alessandra Guerrero e Alessandro Perciballi, di cui resero partecipi i Cavalieri dei Tratturi nella scorsa edizione, sarà coronata il prossimo 15 settembre, quando andranno all’altare.

Alessandro fece la richiesta di matrimonio nella suggestiva cornice di Porta del Lago, durante la notturna a cavallo dello scorso anno e la promessa sarà mantenuta dinanzi ad un gran numero di cavalieri e amazzoni. Sabato e domenica, i numerosi partecipanti alla 24 H a cavallo, hanno sfidato il caldo e la stanchezza, per poi tornare a casa felici ed appagati da un’esperienza unica e coinvolgente.

Dal Maneggio in via Stradone ad Alvito, i Cavalieri sono giunti al Castello Cantelmo per poi attraversare la dolina carsica di Fossa Maiura e i grandi prati di Prat’ra. Da qui, una lunga sosta nel Centro Servizi Orsa Maggiore con una bella di grigliata  a mezzanotte. La domenica, riposati e rifocillati, i partecipanti si sono rimessi in cammino raggiungendo Val di Rio per fare colazione presso l’Agriturismo Cerere. Infine, dal Montetto l’escursione si è conclusa con un ricco pranzo e un desiderato bagno in piscina al Viale dei Ciliegi. Ora non resta che attendere le prossime iniziative dei Cavalieri dei Tratturi per la promozione della Valle di Comino e, nel frattempo, festeggiare l’amore a cavallo con Alessandra e Alessandro.

Caty Paglia