L’intera Valle di Comino piange la scomparsa di Pompeo Volante, il titolare dello storico Olympia Bowling di Atina.
L’uomo è stato stroncato dal Covid all’età di 57 anni ed è deceduto il 25 aprile all’ospedale Santa Scolastica di Cassino.
Oggi nel paese di Picinisco si sono svolti i funerali dell’uomo che era amatissimo e conosciuto da tutti. Persona allegra, vivace, gioviale ha fatto divertire intere generazioni nella sua struttura che era un punto di riferimento per i giovani di tutta la provincia di Frosinone.
A piangere la scomparsa di Pompeo il parroco don Edmer Eronga. “Insieme alla mia comunità parrocchiale mi sento particolarmente addolorato per la perdita di Pompeo Volante, vittima del Covid e grande amico dal cuore d’oro – ha commentato il don Edmer che celebrerà la funzione -. Lascia la moglie Angela. i due figli Federico e Francesca, sua madre Irene, la suocera Rosina,il fratello Filippo, le cognate Sandra e Paula, i cognati Fausto ed Armando, i nipoti e i numerosi amici sparsi per il mondo. Sì, perché Pompeo era molto conosciuto e stimato in tutta la Valle di Comino e non solo. La sua scomparsa ha profondamente sconvolto tutti noi, lasciandoci un vuoto e una tristezza che, unitamente al timore legato alla pandemia, devono però renderci più forti e combattivi grazie anche alla preghiera verso il nostro Signore Dio. Alla famiglia di Pompeo Volante va la nostra stretta vicinanza”.
Tantissimi i messaggi di cordoglio da parte dei suoi concittadini, dei tanti amici in tutto il territorio ma anche dei Comune di Atina e Villa Latina: “L’Amministrazione e dipendenti comunali di Villa Latina si stringono attorno al dolore che ha colpito la famiglia e, in particolare, il vigile Filippo Volante e la consigliera Paula Andreucci per la prematura scomparsa del compianto Pompeo”.
“Ci uniamo – dal Comune di Atina – con affetto e commozione al dolore che ha colpito l’Agente di Polizia Locale, Filippo Volante, ed i familiari tutti, per la perdita del caro Pompeo”
Sentite condoglianze alla famiglia anche dalla redazione di IoWebbo.
RP