DAI SOCIAL

Valcomino – Destinazione turistica, una Rete per promuoverla

Dopo il rinvio a causa delle condizioni meteo poco favorevoli di gennaio, la  DMO Ciociaria-Valle di Comino fissa una nuova data per l’evento dal titolo Esserci o non essere: conosciamo e costruiamo in rete la nostra destinazione turistica”: un’occasione per fare il punto sulla rivoluzione che rappresentano le DMO (Destination Management Organization), nell’ambito soprattutto della Regione Lazio, e per consolidare questo strumento sul nostro territorio nell’ottica di una formula vincente per la costruzione della destinazione turistica VALLE DI COMINO.

L’incontro avrà luogo a partire dalle ore 16 del prossimo 10 marzo nella splendida cornice del Palazzo Gallio di Alvito e sarà seguito da un momento conviviale con degustazione dei prodotti tipici del territorio. Un’opportunità per gli attori del territorio per cominciare a ragionare in un’ottica di networking, come volano per la promozione turistica.

L’evento vedrà la partecipazione di stakeholder pubblici e privati, come l’Università di Cassino e del Lazio Meridionale, con cui la DMO Ciociaria-VALLE DI COMINO ha stipulato un protocollo d’intesa, la Banca Popolare del Cassinate, i soci e personalità come il consulente per Lazio Innova, Virgilio Gay, e il console del Ministero degli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale, Giovanni De Vita.

Sarà anche l’occasione per tutti coloro che sono interessati ad aderire di poter conoscere meglio il lavoro svolto dalla DMO Ciociaria-VALLE DI COMINO e incontrare chi sta lavorando fattivamente alla crescita di una rete importante per la promozione turistica della Valle di Comino.

Il DM Federico Campoli ha tenuto a sottolineare come la DMO sia un importante strumento di collaborazione e un’opportunità vincente per il territorio per “fare rete” nel vero senso della parola, potendo contare sulle eccellenze, sulle professionalità e sulla determinazione degli attori coinvolti a valorizzare al massimo una destinazione ancora poco conosciuta.