Comunicati Stampa CRONACA Notizie

IL VACCINO ANTI-EBOLA PRODOTTO A POMEZIA CON IL SOSTEGNO DELLA REGIONE LAZIO

Il vaccino anti ebola viene prodotto a Pomezia dai laboratori della IRBM Science Park. Un grande risultato per tutto il Lazio reso possibile da una straordinaria squadra di scienziati che ha portato avanti un lavoro importantissimo giungendo a un'innovazione di carattere planetario.

Il vaccino  è stato recentemente approvato dalla Food and Drug Administration, l’agenzia americana per gli alimenti e i medicinali che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici. Per raggiungere questo grande risultato c’è stata una collaborazione tra la società Okairos e IRBM. 

La Regione sostiene la ricerca scientifica – si legge nel sito istituzionale dell'ente di Via Cristoforo Colombo – In tanti modi: con il bando sulla Ricerca 2014-2015 e con il protocollo d’intesa firmato a giugno con il Cnr per supportare la ricerca scientifica biomedica. In questo modo la Regione sostiene anche gli studi sulle malattie rare e della povertà, dando così un impulso anche all’economia del settore.

"Questo parco è una fabbrica di futuro, un punto di eccellenza su cui scommettere in un Paese che le fabbriche le chiude" – è il commento del presidente, Nicola Zingaretti,