Con l’inizio della stagione estiva la Questura di Latina mette in atto l’operazione “ Vacanze Sicure”. Come è noto nel periodo estivo si registra un notevole aumento del flusso vacanziero verso le località costiere della zona ed in particolare presso le strutture ricettive del lungomare pontino. La Polizia di Stato della Questura di Latina in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine Lazio al fine di monitorare il territorio, e di prevenire eventuali illeciti, ha disposto di procedere a mirati servizi straordinari di controllo del territorio con impiego di uomini di tutte le sue articolazioni (Anticrimine , U.P.G.SP. Digos e Commissariati) che hanno effettuato numerosi posti di controllo nelle zone ritenute più a rischio per la commissione dei reati, con posti di blocco sia lungo il litorale dell’intera provincia che nelle zone che portano ai Lepini.
Numerose le autovetture che sono state controllate con relativi occupanti nelle vie del lungomare ed in tutte le principali strade che adducono ai centri cittadini.
Nel corso dell’attività si è anche provveduto ad effettuare diverse perquisizioni domiciliari per la ricerca di armi nelle abitazioni di alcuni noti pregiudicati e sono stati effettuati numerosi controlli ai soggetti sottoposti ad arresti domiciliari ed alla sorveglianza speciale con prescrizioni di permanenza presso il domicilio.
Inoltre nell’ambito dell’attività di controllo degli stranieri in provincia, anche in ragione del particolare momento di migrazione straniera su tutto il territorio nazionale, si è proceduto nella serata di ieri ad una serie di mirati controlli agli internet point e in più generale a tutti quei luoghi dove è maggiore la concentrazione di cittadini stranieri.
A Latina, gli agenti della Polizia di Stato hanno denunciato S.SUKHWINDER indiano dell’88 il quale ha cercato di ottenere la regolarizzazione della propria posizione in Italia usando per se e la sua famiglia documenti falsi.
Sul lungomare di Latina gli uomini della Polizia di Stato hanno denunciato F.Giovanni , nato a Latina nel 56 il quale in stato di evidente ebbrezza disturbava gli avventori di un noto locale del litorale.
Durante i controlli alle persone sottoposte agli obblighi di P.S. gli uomini della Divisione Anticrimine hanno denunciato per inosservanza a detti obblighi D. Denisa Juliana dell’89 romena.