Nel corso della nottata, i Carabinieri della Stazione di Ceccano, coadiuvati da quelli del Nucleo Radiomobile di Frosinone e della Stazione di Supino, traevano in arresto in flagranza di reato per “rapina aggravata” un 34enne del capoluogo, già censito.
L’uomo nelle prime ore della notte, dopo essersi appartato con una meretrice nigeriana, l’aggrediva impossessandosi della somma di € 100 in contanti, dandosi poi alla fuga a bordo del veicolo a lui in uso. Una guardia giurata accortasi di ciò che stava accadendo, tentava di inseguirlo e contemporaneamente avvisava dell’evento la Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Frosinone, ma l’autore del reato riusciva comunque a dileguarsi. I militari operanti, si mettevano immediatamente alla ricerca del rapinatore e le accurate e celeri indagini consentivano di risalire al reale utilizzatore del veicolo, sul conto del quale gli investigatori riuscivano a raccogliere una serie di precisi e concordanti indizi che permettevano di cristallizzare un quadro accusatorio tale che consentiva di trarlo in arresto.
La donna subito dopo l’accaduto, veniva condotta presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile di Frosinone, dove i sanitari la giudicavano guaribile in giorni 3 s.c. per contusioni varie. L’arrestato, invece, dopo le formalità di rito è stato condotto presso il Tribunale di Frosinone per essere sottoposto a rito direttissimo, che si concludeva con la convalida dell’arresto e la sottoposizione dell’uomo all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.