Nell’anno internazionale dello Sviluppo Sostenibile della Montagna il Dipartimento di Scienze Umane, Sociali e della Salute – Unicas presenta la prima edizione del Master executive di II livello in: “Management per la valorizzazione del patrimonio culturale, ambientale ed enogastronomico delle aree montane” realizzato in regime di convenzione con INPS.
Il Master, diretto dal prof. Lucio Meglio, intende formare figure professionali adeguate, capaci di valorizzare le risorse culturali, materiali ed immateriali, presenti in un dato territorio montano. I diplomati del Master riceveranno una solida formazione per intervenire nei rapporti tra società locale e sviluppo socio-economico territoriale, con particolare attenzione allo sviluppo del capitale culturale, alla crescita delle capacità relazionali ed al funzionamento dei sistemi socio-economici e culturali delle aree interne. Il collegio dei docenti è composto prevalentemente da professori dell’Università di Cassino e del Lazio Meridionale, affiancati da figure di spicco del giornalismo italiano come Edoardo Raspelli e Vincenzo Macioce.
Il Master si rivolge ad una platea ampia di discenti: professionisti di livello dirigenziale dell’amministrazione pubblica, delle istituzioni private e laureati magistrali. Titolo rilasciato: Diploma di Master di II livello (60 cfu).
Sono previste tre borse di studio, a copertura totale, per la partecipazione dei dipendenti pubblici e l’iscrizione, a costo ridotto, in qualità di studenti uditori, il cui numero non potrà essere superiore a 20. Gli uditori frequentano solamente gli insegnamenti senza dover svolgere stage o project work. Al termine del Corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Il bando di ammissione è disponibile online.
Per informazioni e iscrizioni: master.ateneo@unicas.it
https://www.unicas.it/sia/bandi-gare-e-concorsi/bandi-di-concorso/master.aspx
(Foto d’archivio)