Martedì 9 novembre, alle ore 11, presso la Sala del Consiglio del Rettorato, il rettore Marco Dell’Isola e Gianluca Bellavigna, CEO dell’incubatore di imprese MICH (Maestrale Innovation Creative Hub), sottoscriveranno una convenzione quadro con l’intento di rafforzare la sinergia tra le due istituzioni in tema di trasferimento tecnologico e ricerca applicata. Il MICH, in procinto di aprire una sede operativa nel Lazio meridionale, presenterà le opportunità legate alla sua organizzazione.
Gli uffici Trasferimento Tecnologico, creazione di impresa e spin-off e Job Placement UNICAS, con la sottoscrizione della convenzione, intendono rafforzare e supportare le aziende del territorio attraverso il trasferimento dei risultati della ricerca universitaria al settore produttivo, con particolare attenzione a start up e spin off ad alto contenuto tecnologico e sostenibilmente impattanti, valorizzandone brevetti e proprietà intellettuali.
Per UNICAS, oltre al rettore Marco Dell’Isola, sarà presente Luigi Ferrigno, delegato al Trasferimento tecnologico, creazione di impresa e spin-off, responsabile scientifico della convenzione.
Per il MICH, oltre al rappresentante legale Gianluca Bellavigna, sarà presente il direttore Carlo Ottone; presenterà il Maestrale Innovation Creative Hub, l’incubatore certificato ecosostenibile che offre servizi e prodotti a sostegno delle start up.
Parteciperà all’incontro Vincenzo Formisano, presidente della Banca Popolare del Cassinate.