Premio alla carriera dell’Università “Ippocrate”
per il fondatore dello storico brand di gioielli
Tonino Boccadamo
Nei giorni scorsi la cerimonia istituzionale
nel salone ‘Torquato Tasso’ del comune di Sorrento.
Un nuovo Premio alla Carriera è stato conferito a Tonino Boccadamo, imprenditore e fondatore dell’omonimo brand di gioielli. La cerimonia istituzionale è stata organizzata nel salone d’onore “Torquato Tasso” del Comune di Sorrento dove uomini e donne che hanno raggiunto importanti traguardi e meriti in campo sociale e professionale, sono stati protagonisti della X Edizione del Premio Internazionale “Hippocrates Primus Magister alla Carriera”.
Organizzato dall’Accademia Internazionale di Filosofia, Studi Storici e Ricerche Scientifiche “Corpus Hippocraticum”, presieduta dal Rettore Roberto Schiavone di Favignana, il premio alla carriera rappresenta l’ennesimo riconoscimento al Grande Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana, Commendatore e filantropo, Tonino Boccadamo.
Nel suo intervento davanti alla folta platea di Sorrento, Tonino Boccadamo ha raccontato la convivenza con la poliomielite sin dai primi mesi di vita, la forte determinazione nel riuscire a diventare un professionista di successo dell’arte orafa e le cause solidali che lo hanno reso tra gli imprenditori più impegnati a livello internazionale.
Il premio conferito dall’Accademia Internazionale “Corpus Hippocraticum” è un’istituzione culturale e filantropica che promuove la formazione dei giovani e borse di studio per le giovani generazioni delle arti imprenditoriali.
“Condividere questi momenti è sempre piacevole e gratificante – ha commentato entusiasta il patron Boccadamo -; significa avere nuovi stimoli per rinnovare le sfide professionali e soprattutto per continuare di pari passo ad aiutare gli altri. Un impegno solidale che, ne sono certo, porterò avanti sempre con maggiore entusiasmo!”.