Riportiamo il commento di Luigi Maccaro, assessore alla Coesione sociale del Comune di Cassino, nonché responsabile della Fondazione Exodus cassinate e candidato alle regionali, dopo il voto contrario espresso dall’on. Paolo Ciani, segretario nazionale di Demos, alla Camera dei Deputati, in merito al nuovo invio di armi in Ucraina
«Le armi non portano la pace, le armi uccidono, protraggono le guerre, portano morte e distruzione. Dicono di aiutare l’Ucraina, poi non hanno protratto la protezione e la sanità per i profughi ucraini. L’unica vittoria sarà la pace». Per questo ieri, alla Camera dei Deputati, Paolo Ciani, segretario nazionale di Demos, ha votato NO al nuovo invio di armi in Ucraina.
Il prossimo 24 febbraio sarà un anno di guerra. E ancora non c’è un serio impegno internazionale per fermarla. Un anno di omicidi, infanticidi, femminicidi, feriti, mutilati, sfollati, rifugiati, sofferenze, disperazione, distruzioni, macerie…
La guerra è una follia, non possiamo stancarci di dirlo, non possiamo abituarci, non possiamo rassegnarci. Non sappiamo quanto durerà ancora ma è urgente che i responsabili della politica internazionale facciano ogni sforzo, possibile e impossibile, per fermare i combattimenti e ristabilire la pace.
Grazie Paolo per il tuo voto, a viso aperto, per la Pace!