Notizie Primo Piano

UN AMBULANTE AGGREDISCE DUE AGENTI DELLA POLIZIA LOCALE DI SORA

Aggressione ai danni della Polizia Locale di Sora. Gli Agenti Gianfranco D’Aguanno e Domenico Catallo sono stati aggrediti, ieri mattina, nel corso del servizio di controllo sullo svolgimento del mercato settimanale del giovedì. A strattonare e gettare a terra i due agenti è stato un ambulante di origini nord-africane che aveva abusivamente esposto i propri articoli, senza la necessaria autorizzazione.

Durante il sequestro della merce stessa, il cittadino extra-comunitario, colto da un accesso d’ira, si è scagliato contro i due vigili. Prontamente è intervenuto il Cap. Rocco Dei Cicchi, Vice Comandante della Polizia Locale, il quale, coadiuvato dai Carabinieri della locale Stazione, ha immobilizzato il venditore abusivo ed ha proceduto all’arresto. Il nord-africano si trova ora rinchiuso nella cella di sicurezza della Stazione dei Carabinieri.

“Esprimiamo piena solidarietà agli Agenti D’Aguanno e Catallo, brutalmente aggrediti nel pieno esercizio del loro dovere – dichiarano il Sindaco Ernesto Tersigni e il Consigliere Delegato Antonio Lecce – L’atto di ribellione del venditore nord-africano va condannato senza alcuna scusante. I nostri Agenti stavano, giustamente, tentando di fare rispettare la legge che prevede il sequestro immediato della merce degli ambulanti abusivi. Ringraziamo il Cap. Dei Cicchi e i Carabinieri per il loro pronto intervento che ha evitato un’ulteriore degenerazione dell’aggressione. Cogliamo l’occasione, inoltre, per ringraziare tutto il Corpo della Polizia Locale di Sora per le quotidiane attività di lotta al commercio abusivo e l’attenta opera di controllo costante del territorio sorano, sotto la guida del Comandante Magg. Francesco Pellegrini”.