Ultimo week end per la mostra personale di pittura di Luigi Centra dal titolo “Dall’informale alla Pop-Art”. L’esposizione, patrocinata dal Comune di Sora, resterà aperta al pubblico fino a domenica 16 marzo, presso la prestigiosa sede del Museo Civico della Media Valle del Liri.
La mostra è stata inaugurata l’8 marzo alla presenza della Dott.ssa Vincenza “Enza” Cellupica, esperta d’arte e di tanti altri artisti.
La pittura di Centra si snoda dagli anni 60 fino ad oggi, le sue particolari cromature hanno fatto il giro del mondo, facendosi conoscere ed apprezzare in Cina, in Giappone, in America, in Sud Africa e in tutta l’Europa.
Centra è reduce della Biennale d’arte della Creatività al Pala Expo di Verona con il Prof. Vittorio Sgarbi ed il soprano Katia Ricciarelli e ad aprile esporrà al Pala Expo di New York.
Un artista a tutto campo, quindi, capace di esportare le sue origini artistiche ovunque, insignito come ambasciatore dell’arte nel mondo.
A Centra sono stati dedicati varie strutture culturali ed un museo, a Monte San Giovanni Campano, in provincia di Frosinone; il suo nome è inserito su dizionari ed enciclopedie e presente in musei nazionali di tutto il mondo, come San Francisco, Los Angeles, Londra e Klagenfurt.