Nel tardo pomeriggio di ieri, un equipaggio delle Volanti sta pattugliando la parte bassa del capoluogo quando si imbatte in un’auto che procede a velocità sostenuta nella direzione contraria al proprio senso di marcia.
Solo per un caso fortuito il conducente dell’auto, una BMW, non tampona il veicolo che lo precede, riprendendo poi repentinamente la marcia ed effettuando una serie di sorpassi che mettono in serio pericolo gli altri utenti della strada e passanti in procinto di attraversarla.
I poliziotti per evitare che la situazione degeneri ulteriormente si pongono all’inseguimento dello spericolato automobilista.
Raggiunta la BMW gli agenti intimano l’alt ma l’uomo al guida per tutta risposta accelera e riprende la sua folle corsa arrestandosi nella centralissima via Moro.
Sceso dalla propria automobile il giovane appare agli operatori di polizia in evidente stato di alterazione psicofisica, ha un’andatura incerta ed un forte alito vinoso.
Accompagnato negli Uffici della Questura il trentunenne, residente in un comune limitrofo al capoluogo, è stato sottoposto al test alcolemico, con esito positivo.
I rilievi effettuati danno, infatti, come risultato un tasso alcolemico pari a 2,46 g/l..
Il giovane, oltre ad essere denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica, è stato anche sottoposto ad un’ammenda pari a 1.500 euro ed alla sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida.