I carabinieri della Compagnia di Pontecorvo, in tutte le articolazioni operative, su disposizione del Comando Provinciale hanno eseguito dei servizi straordinari per il controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione di reati in genere nonché quelli in materia di spaccio e uso di sostanze stupefacenti. Nel corso del servizio, oltre a controllare circa 80 autoveicoli ed identificare oltre 200 persone. I dettagli:
ad Esperia, i militari della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica un 30enne di San Giorgio a Liri, già noto per reati contro la persona. L’uomo, a seguito di un malore accusato mentre era alla guida della propria autovettura, è stato soccorso dai militari e dai sanitari del 118 che hanno provveduto a trasportarlo presso il nosocomio di Cassino per le cure del caso. Il giovane a seguito di specifici accertamenti, è stato trovato con un tasso alcolico di quasi quattro volte superiore il limite consentito dalle vigenti normative (0,5 g/l). Pertanto, espletate le formalità di rito, a carico dello stesso è stato altresì eseguito il ritiro della patente di guida mentre il veicolo è stato sottoposto a sequestro per la successiva confisca.
A Ceprano, invece, i militari della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza un 78enne di Giuliano di Roma. L’uomo a seguito del controllo mentre era alla guida di autovettura, è stato sottoposto ad alcoltest evidenziando un tasso alcolico pari a più del doppio del limite consentito dalle vigenti normative in materia. Nei suoi confronti, espletate le formalità di rito è stato anche il ritiro della patente di guida ed il sequestro del veicolo per la successiva confisca. (foto archivio)