ANIMALI

Trovati i due orsetti di Amarena

I cuccioli dell’orsa Amarena, uccisa con una fucilata esplosa da un imprenditore la scorsa notte a San Benedetto dei Marsi, sono stati trovati. Si erano nascosti proprio in mezzo alla vegetazione nei pressi del luogo in cui è morta la madre. Lo riporta Marsica Live,

Per trovare i due orsetti si sono molilitati tutti, autorità, istituzioni, forze dell’ordine soprattutto, quindi i carabinieri delle Stazioni di San Benedetto dei Marsi e Ortucchio, del nucleo Parco Pescasseroli, unitamente ai Guardia Parco e personale del servizio veterinario messi a disposizione dell’Ente Parco.

Per le ricerche – ricorda il sito Abruzzese – è stato fatto salire in volo anche un drone pilotato da personale specializzato. Anche la popolazione si è mobilitata con segnalazioni e corale partecipazione, il tutto sotto l’occhio esperto dei principali soccorritori. Ora sarà necessario sperimentare una strategia e un nuovo protocollo per permettere la sopravvivenza degli orsetti, ma sarà un procedimento inedito e molto complesso.