Riportiamo, qui di seguito, il bilancio delle ultime operazioni di controllo del territorio effettuate dai Carabinieri.
COMPAGNIA DI PONTECORVO
Nella serata di ieri, a Ceprano, i militari della locale Stazione, nel contesto delle attività di controllo del territorio finalizzate alla prevenzione e repressione dei reati predatori, traevano in arresto un 24enne di San Giovanni Incarico già censito ed un 22enne di Monte San Giovanni Campano, poiché ritenuti responsabili di “tentato furto aggravato in concorso” ed il primo anche di “detenzione illegale di armi comuni da sparo con matricola abrasa”. I militari operanti, a seguito di nota diramata dalla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Pontecorvo relativa alla presenza di persone sospette nelle vicinanze di un noto stabilimento del luogo, intercettavano e bloccavano i prevenuti nei pressi del cancello d’ingresso del predetto stabilimento mentre tentavano di asportare cavi in rame precedentemente divelti dalla citata struttura.
Nel medesimo contesto veniva altresì eseguita una perquisizione presso il domicilio degli indagati che permetteva di rinvenire e sottoporre a sequestro: presso l’abitazione del 24enne un fucile da caccia monocanna provento di furto avvenuto in Roccadarce il 23.08.2013 ed un fucile da caccia semiautomatico calibro 12 con matricola abrasa, detenute illegalmente; all’interno dell’autovettura in uso al 24enne nr. 2 banconote contraffatte.
Espletate formalità di rito, gli arrestati venivano trattenuti presso le camere di sicurezza del Comando Stazione di Pontecorvo in attesa del rito direttissimo (si allegano foto delle armi sequestrate).
– A Pontecorvo, i militari del NORM della locale Compagnia, traevano in arresto un 39enne domiciliato a Siena e già censito, ritenuto responsabile del reato aggravato di “atti persecutori cd. stalking”. Gli accertamenti effettuati consentivano di verificare che il predetto, nonostante già arrestato per il medesimo reato, rinviato a giudizio dal Tribunale di Siena e querelato nel mese di agosto per la stessa ipotesi delittuosa, raggiungeva l’abitazione della ex convivente residente a Pontecorvo minacciandola reiteratamente di morte e tentando con violenza di entrare all’interno dell’abitazione della stessa. I militari operanti, intervenuti nel mentre il prevenuto si accingeva ad allontanarsi dall’abitazione, provvedevano a bloccarlo e trarlo in arresto. La ex convivente successivamente visitata dai sanitari del 118 veniva riscontrata affetta da “dolore toracico e trauma del capo in seguito ad aggressione con cefalgia acuta post traumatica e crisi cardio respiratoria” con prognosi di giorni 7 s.c.. L’arrestato veniva associato presso la Casa Circondariale di Cassino;
COMPAGNIA DI ALATRI
Ad Alatri, i militari del NORM della locale Compagnia, nell’ambito di predisposto servizio teso a contrastare lo spaccio ed il consumo di sostanze stupefacenti, segnalavano alla Prefettura – Ufficio territoriale del Governo di Frosinone ai sensi dell’art.75 D.P.R. 309/1990 un 25enne di Isola del Liri, trovato in possesso di grammi 1,00 di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, sottoposta a sequestro.