Riceviamo e pubblichiamo
Lettura con laboratorio a cura di Errare Persona
Il 3 febbraio ad Isola del Liri
La Compagnia Errare Persona promuove la lettura drammatizzata con laboratorio de IL PICCOLO PRINCIPE, con Damiana Leone e Silvia Cesaretti, spettacolo adatto a bambini di età compresa tra i 4 e i 13 anni.
L’appuntamento è presso l’Auditorium comunale di Isola del Liri, in Piazza Gregorio VII Papa, con inizio dello spettacolo alle ore 17.
Antoine de Saint Exupéry era un aviatore ed un umanista. Qualche mese dopo l’uscita del suo capolavoro, scomparve in aereo sul Mar Mediterraneo. Il suo corpo non fu mai trovato, come accade al protagonista della sua storia. Un’analogia che rimanda al significato profondo del romanzo.
Chi è infatti il piccolo principe, il bambino che all’improvviso nel deserto, si presenta al narratore-aviatore, costringendolo a rivedere le priorità del suo agire, se non l’altra parte di Saint-Exupéry, e, quindi, l’altra parte di noi tutti? Quella della nostra infanzia, che, se non siamo bravi e fortunati, da grandi, rischiamo di dimenticare.
La rassegna di teatro per bambini e per ragazzi prevede ulteriori appuntamenti, sempre ad Isola del Liri, il 10 Febbraio con I MUSICANTI DI BREMA e il 3 Marzo con GIUFA’ E IL MARE.
1 Febbraio 2018
Per info: Tel. 327 4752165 http://www.errarepersona.it