Torna TALENT IN CANTO, l’evento musicale dell’estate. Venerdì 27 giugno il debutto a Ripi (Fr): l’appuntamento è alle ore 21, in Piazza Baccelli, per la prima tappa del concorso canoro per solisti, duo e band organizzato dal Gruppo Athena Cultura di Castelliri (Fr). Il vincitore, oltre ad essere seguito e perfezionato da una vocal coach, realizzerà un brano inedito, seguirà lezioni di canto e adattamento voce e infine inciderà un brano in sala di registrazione.
Ospite giurato della serata del 27 giugno sarà, direttamente da Amici, MANUEL ASPIDI. Il giovane cantante, già concorrente del talent show Amici di Maria De Filippi, è l’autore di “Notte di luglio” il fortunato singolo scritto da Pierdavide Carone e supportato da un videoclip che ha visto la partecipazione di altri protagonisti del talent show. Interverranno, inoltre, la scuola di musica MUSICAL CENTER di Carmine Fini (Torrice, Fr) e la scuola di ballo APD EVOLUTION DANCE di Elettra Paniccia (Veroli, Fr).
«TALENT IN CANTO – spiegano gli organizzatori – nasce per promuovere talenti, attraverso l'integrazione nel sociale dei ragazzi e dei giovani. Tante le adesioni al casting, numerosi gli ospiti e i personaggi del mondo dello spettacolo e della televisione: presidente di giuria sarà il Maestro Fabrizio Palma; direttamente da Amici, sarà ospite giurato Manuel».
Molte le novità, già a partire dalla struttura organizzativa. Nuovo anche il sistema di interazione tra l’organizzazione e i partecipanti, che avranno a disposizione un numero diretto (3939140907). Partner della manifestazione: CANTAGIRANDO (Sezze, Lt), NEW TALENT FESTIVAL (Roma), ASCA, edizioni musicali GOBLIN MUSIK RECORD.
Le altre tappe del concorso:
27 luglio, Castelliri (Fr)
8 agosto, Monte San Giovanni Campano (Fr) – Finale
Interverranno nella serata finale dell’8 agosto:
Iacopo Bertini, finalista di Ti lascio una canzone e i vincitori della passata edizione. Ospiti e partnership della serata finale: Alfredo Totti, Marco Pedrozzi, Alessio Romani e Francesca Cipriani.
La manifestazione è realizzata con il patrocinio del Comune di Ripi.