Comunicati Stampa CRONACA Notizie

TACHIPIRINA INVECE CHE COCAINA, SPACCIATORE “PUNIVA” I CONSUMATORI CHE NON PAGAVANO

Nel corso di un’attività di prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti, gli Agenti della Squadra Mobile, nei pressi del casello autostradale di Tornimparte, hanno proceduto al controllo di un’autovettura Lancia Delta e del suo conducente, G. (cognome) F. (nome).

Durante la perquisizione, addosso all’uomo, sono stati rinvenuti 2 involucri in cellophane, di cui uno occultato all’interno di un contenitore di plastica di colore giallo con all’interno 6 dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina e l’altro contenente 1 dose della medesima sostanza.

L’attività di Polizia Giudiziaria è stata quindi estesa al domicilio del soggetto, dove sono stati trovati:

–      un bilancino di precisione atto alla pesatura dello stupefacente;

–      5 dosi confezionate e pronte per lo spaccio con all’interno della sostanza stupefacente del tipo cocaina;

–      una confezione di “mannitolo”;

–      una busta  trasparente con all’interno della polvere di colore bianco, del tipo “antibiotico polverizzato”, utilizzato per il “taglio” dello  stupefacente;

–      due involucri, in cellophane, di cui uno contenente sostanza stupefacente del tipo hashish e l’altro sostanza stupefacente del tipo marijuana, ben nascosti dentro un guanto.

Fin qui tutto appare assolutamente ordinario.

La sorpresa per gli investigatori arriva però all’esito del narcotest, che  accerta che 4 delle 5 dosi già confezionate e pronte per la vendita, trovate nella scatola di plastica, non contenevano altro che della “Tachipirina” polverizzata.

E qui la parte più bella della storia.

Chieste spiegazioni al soggetto sottoposto a controllo, questi dichiarava di spacciare quelle dosi per “cocaina”  a coloro che non erano in regola con i pagamenti o a coloro che non riteneva “affidabili”.

Tutta la sostanza stupefacente, circa 10 gr. di cocaina, 4 gr di marjuana e 2 gr. di hashish, è stata sequestrata unitamente alle altre sostanze rinvenute ed il G. (cognome) F. (nome) è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per “Detenzione al fine di spaccio di sostanza stupefacente”.

Lo spacciatore risulta nuovo alle Forze dell’Ordine, non avendo mai avuto precedenti di polizia prima.