CRONACA Notizie

STAMATTINA, VIA ROMA: FINTO ASSICURATORE TENTA DI TRUFFARE UNA 82ENNE

Occhio ai truffatori sempre in agguato!

Questa mattina, un uomo ben vestito e dall’aspetto distinto, in Via Roma a Sora, ha provato a truffare un’arzilla signora che, però, per sua fortuna, non ha creduto nemmeno ad una parola di quello che ha detto il tizio.

La donna era sotto casa ed aspettava sua figlia. Il tizio – età compresa tra i 45 e i 50 anni – sceso da una Punto azzurra, con modi gentili, si è rivolta alla donna, ‘spacciandosi’ per l’assicuratore del figlio e chiedendole la somma di 1.200,00 euro che – ha detto – le avrebbe poi restituito in serata.

Per essere più credibile, il ‘distinto signore’ ha simulato una telefonata – naturalmente mai fatta – al figlio della donna, inscenando così il presunto consenso del congiunto.

La signora, però – che ha 82 anni, ma lo spirito di una cinquantenne – non ha creduto affatto alla messinscena, forse memore di quanto accaduto appena un paio di anni fa, ai danni di un’altra anziana donna che vive nel suo stesso palazzo e alla quale, pressappoco con lo stesso meccanismo, furono sottratte 800,00 euro.

Quindi, per tutta risposta, la malcapitata ha mandato il ‘distinto signore’ all’altro paese…ed è subito scattato l’allarme. Quindi, sempre occhio a chi bussa alla nostra porta!

Sandra Raggi