Nella giornata odierna il Dirigente del Commissariato di Terracina V.Q.A. Dott. PONZO ha notificato un Decreto di ammonimento per atti persecutori – Stalking, emesso dal Questore di Latina nei confronti di D.B. E. terracinese di anni 64.
Il Provvedimento è stato emanato a seguito delle informazioni acquisite e gli accertamenti esperiti dalla locale Squadra di Polizia giudiziaria e vagliati dalla competente Divisione Anticrimine della Questura di Latina.
Si era appurato infatti che il destinatario del Decreto di ammonimento, in più circostanze, si è reso responsabile di atti persecutori e di violenza domestica nei confronti della moglie che gli aveva recentemente comunicato la volontà di separarsi.
La stessa vittima, nell’ultimo periodo, era dovuta ricorrere anche alle cure mediche del locale pronto soccorso a causa delle lesioni che le aveva inferto il marito sempre più spesso in preda a crisi di incontrollabile ira.
L’Ammonimento, a norma di legge, prevede che il destinatario in caso di prosecuzione di condotte lesive nei confronti della coniuge, anche in caso di separazione, venga deferito d’Ufficio all’A.G. anche in assenza della querela della vittima.
Nei suoi confronti inoltre si applicheranno tutte le aggravanti del caso previste dalle norme in materia, nonché le misure tese a vietargli il possesso di armi ed i titoli che autorizzano l’uso delle stesse.