Per ricordare la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il Comune di San Donato Val di Comino farà dono all’Ospedale Santissima Trinità di un carrello porta ecografo, acquistato attraverso “Cammina con noi”, iniziativa di solidarietà svoltasi nel centro storico del paese.
«“Cammina con noi”» spiega il sindaco Enrico Pittiglio «è stata una manifestazione di beneficenza, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale di San Donato, che conferma l’antica vocazione del paese ai valori dell’inclusione e della solidarietà. Grazie alla passeggiata sono stati raccolti fondi per l’acquisto di uno strumento che oggi, 23 novembre 2019, è stato donato al reparto di Pediatria dell’Ospedale Santissima Trinità di Sora».
Si ringraziano il Direttore Sanitario Eleuterio D’Ambrosio, il Primario del reparto di pediatria Luigi Di Ruzza, il Vice Direttore dell’ospedale Ovidio Cedrone, la Caposala Ivana Bellisario e tutto lo Staff del reparto.
«La manifestazione» continua l’assessore Rita Mazzola «è la prima edizione di appuntamenti dedicati alla beneficenza. Filo conduttore di “Cammina con noi” è stato lo slogan: “L’aiuto è prezioso e San Donato può fare la differenza!”. Grazie alla manifestazione abbiamo avvicinato numerosi giovani ai valori della beneficenza e confermato, ancora una volta, San Donato Val di Comino sensibile a questi temi. Un ringraziamento speciale va alla Pro Loco, a Visit Val di Comino e, soprattutto, ai commercianti che hanno contribuito e partecipato all’iniziativa».
Il percorso si è svolto nei diversi rioni del centro storico, dal Convento al Castello, passando per il Lago e il Duomo. Le diverse soste sono state intervallate da informazioni storiche e curiosità, molto apprezzate dai tanti partecipanti.
La ASL di Frosinone nel nome del Direttore D’Ambrosio ringrazia la associazione pro loco e l’Amministrazione Comunale di San Donato Val di Comino per la donazione che è stata effettuata al reparto di pediatria. Tali donazioni dimostrano l’attaccamento dei cittadini all’ospedale di Sora.