Il Costoso macchinario, di cui il Reparto è sprovvisto, è indispensabile per la diagnosi – a letto del paziente – di gravi disfunzioni cardiache nel paziente “critico” e permette una più veloce e più appropriata diagnosi, guidando al trattamento terapeutico più idoneo, contribuendo cosi a salvare vite umane con modalità innovative. Costruito dalla Ditta Esaote, eccellenza italiana nel campo, è uno strumento modernissimo, specifico per la Rianimazione da poco presentato al Congresso nazionale della Società Italiana di Cardiologia.
Colonnello Don Angelo Moncelli, Cappellano dell’ Esercito Italiano in Ciociaria è il donatore, abituato alla cura spirituale delle anime di fedeli, militari, combattenti, feriti, etc., il nobile gesto dimostra che la generosità delle persone può non avere confini. In un’epoca in cui ciascuno pensa più a sé, le risorse pubbliche sono sempre più scarse, rinunciare alla liquidazione del servizio di una vita per accrescere il patrimonio tecnologico di un Ospedale significa anche voler “curare” globalmente e meglio l’essere umano, in questo caso tutti coloro che potrebbero essere assistiti dal Reparto di Rianimazione dell’ Ospedale di Sora. Insomma assistenza a tutto campo e un gesto da prendere ad esempio e da sprone per far crescere la cultura della donazione nel nostro territorio!
Sabato prossimo 3 Novembre, alle ore 11,30, all’Ospedale di Sora, Sala Riunioni presso la Direzione Sanitaria, Cerimonia di consegna al Reparto di Rianimazione del MyLabSeven, moderno Ecocardio – Transesofageo.