L'INIZIATIVA

Sport, gastronomia, musica: domani c’è la CorriAlvito

CorriAlvito 2024 torna con grandi sorprese per la gioia di tutti, soprattutto dei bambini. L’appuntamento con la gara podistica dilettantistica più attesa in Valle di Comino è fissato per domani, 25 aprile, con partenza alle 10 da Piazza Umberto I.

Si tratta della decima edizione del Memorial Federico Buccilli e, soprattutto, di un’intensa giornata dedicata allo sport, ai giochi, alla gastronomia e all’intrattenimento musicale. Il tutto magistralmente curato dall’Asd CorriAlvito, in collaborazione con il CSEN, il Comune di Alvito e le Associazioni locali. Per la prima volta, quest’anno, si terrà anche una dimostrazione tecnica di sci di fondo con sci a rotelle e Biathlon con il supporto degli amici dello Sci Club di Barrea.

Terminata la gara degli adulti, i giovanissimi potranno iscriversi per una competizione nel primo pomeriggio che sarà accompagnata da premi gonfiabili e animazione. Dopo un succulento ristoro gastronomico per i podisti, grandi e piccoli, la serata si animerà grazie ad un intenso intrattenimento musicale. Poco prima della gara sarà possibile visitare la Grotta del Generale situata nel Borgo Castello. Per maggiori informazioni e prenotazioni gli interessati potranno rivolgersi al numero 334 3289658. Il percorso della competizione podistica rimane invariato: da Piazza Umberto I al Castello e ritorno. Una bella  festa dello sport, all’insegna del sano divertimento e dell’associazionismo. (foto Annino Pesce)

Caty Paglia