Comunicato stampa della Questura di Frosinone: Intorno alle 4.00 di questa mattina due bande, una albanese e l’altra rumena, si danno appuntamento all’esterno del Multisala sito nella parte bassa di questo capoluogo per un regolamento di conti.
Dopo una colluttazione, un albanese esplode dei colpi di pistola ferendo due rumeni.
Trasportati in ospedale i due, in codice rosso, non versano in condizioni di pericolo di vita.
L’albanese fugge insieme ad un complice a bordo di un auto.
Polizia di Stato ed Arma dei Carabinieri danno immediatamente inizio alle ricerche di dei due albanesi responsabili della sparatoria.
La Polizia di Stato, raccolte le prime informazioni, individua e blocca uno degli autori degli spari.
Si tratta di un cittadino albanese di 28 anni, residente a Frosinone, con precedenti per rapina.
Una perquisizione nell’abitazione dell’uomo ha consentito, inoltre, il rinvenimento da parte degli operatori di Polizia di 3 etti di hashish e di un bilancino di precisione.
Comunicato stampa del Comando provinciale dei carabinieri di Frosinone: Nel corso del pomeriggio odierno, nel prosieguo dell’attività d’indagine connessa al duplice tentato omicidio avvenuto in Frosinone nella decorsa nottata, i militari del NORM della Compagnia Capoluogo, unitamente al personale della Squadra Mobile della locale Questura, in un’abitazione riconducibile al cittadino albanese già sottoposto a fermo di indiziato di delitto, rinvenivano e sequestravano:
- · nr. 3 panetti di sostanza stupefacente del tipo “hashish” per un peso complessivo di grammi 300,00 (trecento) circa;
- · nr.1 bilancino di precisione;
- · diverso materiale atto al taglio e al confezionamento.
Il giovane dovrà quindi rispondere davanti all’Autorità giudiziaria del capoluogo ciociaro anche di “detenzione di stupefacente ai fini di spaccio”.