COMPAGNIA DI ALATRI
Nel tardo pomeriggio di ieri in Fiuggi i carabinieri della locale Stazione, nell’ambito di predisposto servizio teso a contrastare il fenomeno dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, deferivano in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria, ai sensi dell’Art.73 D.P.R. 309/1990, un giovane residente in Colleferro trovato in possesso di circa venticinque grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, suddivisa in dosi pronte per lo spaccio. La sostanza stupefacente veniva sottoposta a sequestro.
-Nella giornata di ieri in Veroli, presso la Casa Accoglienza Caritas, i carabinieri della locale Stazione collaborati dai colleghi del Reparto Cinofili di Roma Santa Maria Galeria, nell’ambito di attività delegata dall’A.G., deferivano in stato di libertà, ai sensi dell’Art. 73 D.P.R. 309/1990, un 22enne straniero trovato in possesso di circa quattordici grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, suddivisa in dosi pronte per lo spaccio. Nel corso di analogo servizio veniva segnalato alla Prefettura di Frosinone, ai sensi dell’Art.75 D.P.R. 309/1990, un 20enne straniero trovato in possesso di circa 5 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”. La sostanza stupefacente veniva sottoposta a sequestro.
– Nel tardo pomeriggio di ieri in Alatri i Carabinieri del N.O.R. Aliquota Radiomobile della locale Compagnia, nell’ambito di predisposto servizio teso ad infrenare lo spaccio ed il consumo di sostanze stupefacenti, segnalavano alla Prefettura di Frosinone, ai sensi dell’Art. 75 del D.P.R. 309/90, due giovani del luogo. Predetti, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, venivano trovati in possesso complessivamente di 23 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, sottoposta a sequestro.
COMPAGNIA DI PONTECORVO
Nella mattinata odierna in Esperia, frazione Polleca, i militari della locale Stazione, nel corso delle attività finalizzate al controllo del territorio, deferivano alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cassino un 37enne di Sparanise (CE) e un trentaduenne di Sessa Aurunca (CE) poiché ritenuti responsabili del reato di “porto illegale di armi o strumenti atti ad offendere”. Gli stessi controllati dai militari operanti a bordo di un’autovettura, a seguito di accurata perquisizione personale e veicolare, venivano trovati in possesso di una grossa roncola affilata della lunghezza di cm. 55, palesemente destinata all’offesa delle persone, sottoposta a sequestro. I militari operanti, ricorrendone i presupposti, provvedevano altresì a notificare ai predetti l’avvio del procedimento amministrativo finalizzato all’emissione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel territorio del comune di Esperia per anni tre.
COMPAGNIA DI ANAGNI
Nella mattinata odierna in Acuto i militari della locale Stazione deferivano in stato di libertà un 62enne del posto per violazione alle norme edilizie. Lo stesso realizzava opere edilizie in muratura e calcestruzzo in area gravata da vincoli idrogeologici e sismici senza alcuna autorizzazione. La costruzione veniva posta sotto sequestro in attesa delle disposizioni dell’A.G. competente.