Dal Comitato Interregionale ‘Salviamo la Ferrovia Avezzano – Roccasecca’, a firma del presidente Emilio Cancelli e del vice-presidente Rosaria Villa, riceviamo e pubblichiamo:
“Il Comitato non si è arreso e nella sua tenace ricerca della verità ha ottenuto un dato di grande interesse per la linea.
Comunichiamo di aver ottenuto infatti una importante informazione da parte della ANSF, che era stata indicata da RFI come ente che aveva predisposto la chiusura della linea per motivi di sicurezza dovute alla presenza delle traversine di legno.
Dietro richiesta del Comitato, l’ANSF fa sapere di non aver mai disposto la chiusura della linea e che l’iniziativa di sospensione è stata puramente del gestore della infrastruttura (RFI).
Il Comitato ha pertanto inviato ulteriore richiesta di chiarimenti ad RFI, tenendo coinvolta l’ANSF stessa per un confronto incrociato.
Dell’intero dossier sono state ufficialmente informate anche Regioni e Comuni.Il Comitato, inoltre, plaude all’aver lavorato per ottenere ulteriore sensibilizzazione a livello governativo, vista l’interrogazione parlamentare presentata al Senato dalla Sen. Stefania Pezzopane, con la quale sono in corso da mesi scambi di informazioni e che da subito si è dimostrata sensibile alla problematica.
L’iniziativa della Senatrice ha la doppia valenza di rafforzare quella già presentata alla Camera dall’On. Pilozzi e quella di fare eco alla iniziativa laziale dello stesso rispondendo con una altrettanto chiara iniziativa abruzzese.Inoltre, il Comitato informa che prosegue con il tesseramento, rinnovando l’invito a prendere contatti ai recapiti 333.2604627 339.8290627 o all’indirizzo e-mail:salviamo.avezzanoroccasecca@gmail.com, certi che abbiamo bisogno del contributo delle idee di ciascuno.