Movimento Destra Nazionale ricorda le vittime delle Marocchinate e bacchetta Fratelli d’Italia Sora
Un mazzo di fiori posto ai piedi del monumento ai caduti sito all’ interno del cimitero in ricordo delle vittime delle marocchinate.
Con questa iniziativa – si legge in una nota del Coordinamento del Movimento identitario Destra Nazionale – abbiamo voluto omaggiare le migliaia di donne, bambini, preti, e uomini ciociari, vittime degli stupri di massa perpetrati ai loro danni dalle truppe coloniali francesi, i cosiddetti Goumier, dopo lo sfondamento della linea Gustav sulle pendici di Montecassino. Un fatto gravissimo, e di inaudita ferocia e che ancora oggi chiede giustizia. Verità scomode nascoste per troppo tempo, e che solo grazie al lavoro di persone come Emiliano Ciotti, presidente dell’ Associazione Nazionale Vittime delle Marocchinate, hanno saputo farsi strada nei meandri dell’ ipocrisia e del silenzio.
E poi: Sui petali di quei fiori vi è intriso ancora il sangue della nostra gente, ed è ancora vivo il dolore del nostro territorio. Ci sentiamo di ringraziare il Sindaco Luca Di Stefano, per aver voluto dedicare un pensiero a quelle vittime, mentre non ci stupisce la totale indifferenza mostrata dal circolo cittadino di Fratelli d’ Italia, che ha letteralmente ignorato una tragedia che è da sempre argomento fondamentale di una pura e sana politica di destra.