Comunicati Stampa

SORA – VIAGGIO IN CANADA, SINDACO E ASSESSORE PAGANO TUTTO DI TASCA PROPRIA

Riceviamo e pubblichiamo:

Sulle notizie apparse sui giornali in merito alle spese sostenute dall’Amministrazione per il viaggio istituzionale in Canada per il rinnovo del gemellaggio, giova restituire oggettività alle circostanze erroneamente rappresentate che rischiano di alimentare dubbi e sterili polemiche.

La delegazione istituzionale è composta dal Sindaco De Donatis e dall’Assessore alla cultura Sandro Gemmiti.

Sia il primo cittadino che l’Assessore alla cultura hanno provveduto personalmente, quindi di propria tasca,  al pagamento delle spese di viaggio, vitto e alloggio.

La trasferta dell’Amministrazione De Donatis è stata totalmente autofinanziata dai rappresentanti istituzionali della delegazione senza che un centesimo sia uscito dalle casse comunali per finanziare le voci di viaggio ed alloggio.

Le somme stanziate sono state esclusivamente utilizzate per l’acquisto di materiale promozionale della città e delle sue bellezze e per la realizzazione di un docufilm che vuole essere un sentito omaggio a Sora, alle sue peculiari caratteristiche ed alla sua storia che meritano di essere veicolate con il miglior utilizzo di professionalità e mezzi tecnici.